Chloè, la maison dal nome femminile ed elegante

Chloè è la maison fondata nel 1952 dalla stilista parigina Gaby Aghion e dal suo compagno Jacques Lenoir, che volevano rispondere alla crescente richiesta di una moda prêt-à-porter di alta qualità. Il nome Chloè è scelto per il suono femminile ed elegante e dal 1966 al 1983 lo stilista è Karl Lagerfield, che porta il brand al successo e le creazioni ad essere indossate da personaggi del calibro di Grace Kelly, Jackie Kennedy, Maria Callas e Brigitte Bardot.

Nel 1971 Chloè apre la prima boutique a Parigi e dal 1985 entra a far parte del gruppo Richemont con l’alternarsi della direzione artistica di Stella McCartney (dal 1997), Phoebe Philo (dal 2001), Paulo Melim (dal 2006), Hannah MacGibbon (dal 2008), Clare Waight Keller (dal 2011) e Natacha Ramsay-Levi (dal 2017).

Gli occhiali di lusso Chloè

Gli occhiali di lusso proposti da Chloè si caratterizzano per il far parte di una moda giovane, femminile e all’avanguardia. Oggi il brand è uno dei più richiesti dall’alta società per il fatto di offrire prodotti dalle finiture levigate alla perfezione. Ogni occhiale da sole Chloè emana un senso di perfezionismo e creatività, capace di conquistare gli amanti della moda.

Tra tutte le montature proposte dal brand spicca quella oversize dal taglio vintage, ma sempre di moda. Molto belle sono anche le montature con lenti poligonali e linee metalliche e quelle eleganti con lenti tonde e stanghette finissime, adatte a chi cerca un occhiale più raffinato.

Oltre a questo nella collezione Chloè non mancano occhiali da sole che si ispirano ai vecchi classici, regalando un tocco originale. Pensiamo agli iconici eyebrow. Infine, la maison si caratterizza per la palette di colori come il rosso, l’ocra e il verde che si contrappongono alle tonalità scure tipiche degli anni ’50.

Modelli di occhiali da sole da donna Chloè

Tra gli occhiali da sole da donna Chloè molto amato è il modello CE755SR, lo square morbido e luminoso realizzato in zylonite o acetato di cellulosa e decorato con cristalli colorati. Si tratta di un modello eccessivo e luminoso, da frontale sinuoso che prosegue sulle aste che arrivano morbide fino ai terminali. La montatura è disponibile in tonalità calde e fredde, con lenti sfumate in CR39 o polialli-diglicol-carbonato.

Molto belli sono anche i Pilot di lusso in metallo color oro con frontale davvero particolare: dei gancini reggono le lenti e un cerchio di metallo decora il doppio ponte. Il gioco geometrico continua sulle aste e l’unico punto di acetato è dato dai terminali. Ad oggi la montatura è disponibile con lenti in nylon dalla tripla sfumatura, che va dall’arancio al giallo e con lenti in nylon mirror.

Infine, tra le montature di occhiali da sole di lusso Chloè non si può non citare il CE147S, occhiale irregolare a forma di conchiglia con un frontale unico al mondo. Si tratta di una montatura che propone due conchigliette colorate circondate da un bordo chiaro e che fa definire questi occhiali da sole come “nati da Venere”. In contrapposizione al frontale, le aste e i terminali sono estremamente semplici e il modello è disponibile in diverse nuance (rosa, verde e blu) per accontentare la donna che ama sentirsi una vera e propria dea dell’amore.

L’ultimo modello proposto dal sito Ottica SM si ispira alle onde del mare ed è un occhiale da sole geometrico dalla forma simile al cat eye e con lenti a vivo nella parte superiore. La parte inferiore delle lenti, il frontale, il ponte e le aste sono realizzati in un pezzo unico di metallo che si muove come un’onda e tra le varianti di colore la più elegante e romantica è sicuramente quella color rosa cipria.

Non ti resta che sfogliare il catalogo di occhiali da sole Chloè sul sito Ottica SM e scegliere il tuo preferito!


Acquista occhiali originali Chloè