Gli occhiali Alain Mikli

Alain Mili dal 1987 è sinonimo di distinzione e provocazione grazie al design unico dei suoi occhiali e alla perfetta combinazione di colori esclusivi e stile sofisticato. Chi ama gli occhiali gioiello saprà come Alain Mikli sia uno dei brand più famosi al mondo del mondo eyewear.

Ogni montatura si caratterizza per colore, asimmetricità e drammatismo delle forme e ogni occhiale diventa una vera e propria arte. Non solo: gli occhiali Alain Mikli piacciono e conquistano il pubblico grazie al fatto di raccontare decenni di esperienza artigianale e all’uso di materiali superiori.

Alain Mikli è il primo brand del settore eyewear a considerare gli occhiali come accessorio e crea modelli unici e provocanti che nascono dalla fusione di arte e moda. Design originali e combinazioni esclusive di colore completano il tutto e le nuove collezioni del brand nascono dalla collaborazione con marchi, artisti e fotografi con cui Alain Mikli condivide la visione estetica. Indossare un occhiale Alain Mikli è il miglior modo per vedere e essere visti.

La storia del brand Alain Mikli

Alain Mikli dal 1987 crea gioielli per il viso. A 12 anni Alain Miklitarian si trasferisce a Parigi e a 23 fonda la sua azienda che vuole portare l’occhiale nel futuro rendendolo un gioiello per il viso. Possiamo dire che con la nascita del brand nasce anche il primo designer di occhiali, che si afferma subito per il carattere innovativo e provocatorio rispetto alla moda del tempo.

Nel 1978 lo stilista franco armeno per primo lavora sull’acetato di cellulosa, materiale derivato dalla fibra di legno, trasformandolo in capolavori come il modello Alain Mikli M0151. Segue nel 1984 la linea di occhiali Claude Montana e nel 1987 viene aperto il negozio a Parigi. A questo punto il brand entra in tutto e per tutto tra i nomi dell’ottica mondiale.

Caratteristiche degli occhiali Alain Mikli

La caratteristica predominante degli occhiali Alain Mikli è l’asimmetria delle montature e la straordinaria combinazione di colori che si trova in tutte le collezioni. Per 30 anni il segreto del successo di questa azienda è stato la grande creatività e ogni occhiale nasce per visi non ordinari e vuole portare a un risultato estetico straordinario.

In questo modo lo stile personale è espresso da forma e colori degli occhiali, che nel caso degli occhiali da vista diventano veri e propri gioielli per gli occhi della donna. Proprio la donna conosce l’importanza di indossare sempre l’occhiale giusto, quello capace di far risaltare i lineamenti.

Ecco perché le forme degli occhiali da vista da donna Alain Mikli sono sempre uniche e particolari, pensate per trasformare l’occhiale in un’opera d’arte. Il design si ispira alla cultura pop americana, esaltata da giochi di colore e forme audaci, realizzate in acetato. Non mancano nemmeno modelli vintage dai colori sobri e altri più vistosi, montature moderne e dalle linee angolari e slanciate che donano personalità a chi li indossa.

Perché piacciono gli occhiali Alain Mikli

Oggi lo stile degli occhiali da vista Alain Mikli è un vero fenomeno globale grazie alla capacità del brand di creare montature uniche nel loro genere. Gli standard alla base di questi gioielli per il viso sono sicuramente la grande devozione all’arte e il massimo comfort. Si tratta di caratteristiche che Alain Mikli raggiunge con una continua sperimentazione di materiali e linee creative.

Innovativi e provocatori gli occhiali Alain Mikli si fanno conoscere e riconoscere in tutto il mondo e danno vita ad una vera e propria rivoluzione nel mondo eyewear. Ogni modello nasce dalla ricerca accurata delle forme, dalla selezione di materiali all’avanguardia e dalle lenti di alta qualità per una visione sempre perfetta.