Gli occhiali di lusso artigianali di Azzedine Alaia

Azzedine Alaia è figlio di un coltivatore di grano, ma l’amore per la moda e l’alta sartoria lo portano a diventare uno stilista apprezzato, anche grazie all’incoraggiamento della sorella gemella. Lo stilista si faceva prestare Vogue da un amico di famiglia francese e decise di iscriversi alla Ecole des Beaux-Arts a Tunisi dato il suo interesse per il settore e la sua creatività. Qui Azzedine Alaia studia scultura acquisendo la consapevolezza della forma umana e della silhouette.

Oggi la collezione eyewear di Azzedine Alaia esalta la bellezza del passato e si pone nei confronti del design con approccio seducente, che mette in evidenza il savoir-faire della maison parigina. In particolare si assiste a una grande attenzione alla visione creativa, che sfocia in montature di occhiali di lusso dall’interpretazione artigianale e dalla grande cura del dettaglio.

 La storia dello stilista Azzedine Alaia

Come detto, Azzedine Alaia nasce a Tunisi da una famiglia modesta e per iscriversi all’Istituto di Belle Arti di Tunisi prima del tempo mente sull’età. Dopo una breve gavetta si trasferisce a Parigi e viene assunto da Dior prima di aprire la propria casa di moda. Lo stilista, ispirato dalla sorella gemella, lavora realizzando abiti favolosi per le donne della borghesia francese, ma dopo la morte della sorella si ritira dalle scene continuando a lavorare solo per una clientela selezionata.

Oltre ad abiti, Azzedine Alaia progetta anche occhiali di lusso, che puoi trovare anche sul blog di Ottica SM. Vediamo i principali modelli.

Gli occhiali di lusso da sole da donna

Tante sono le montature di occhiali da sole di lusso da donna proposti da Azzedine Alaia. Il primo di cui vi parliamo è il modello Entry, affascinante e originale che fa parte della collezione Primavera-Estate 2021. Si tratta di una montatura che richiama il modello Pillow con punte ispirate al Cat Eye ed è realizzato interamente in acetato. Le lenti sono in nylon e i colori disponibili sono il blu tono su tono, l’avana con lenti marroni e il nero con lenti grigie.

Un altro modello di occhiale da sole di lusso che conquista la donna è lo Studs, montatura glamour e rock. Si tratta di un cat eye originale e insolito, dalla grinta invidiabile. La montatura, creata al 100% in acetato è davvero rock con piccole borchie e il ponte insolente, alto e spesso. Anche questi occhiali fanno parte della collezione Primavera Estate 2032 e sono disponibili in nero con lenti CR 39 grigie.

Immancabile è anche l’occhiale da sole ovale da diva del cinema anni ’50. Realizzato in acetato e alto e piatto da frontale a terminali per creare un pezzo unico con le aste, anch’esse piatte che regalano una silhouette deliziosa. Questo occhiale fa parte della linea Entry e monta lenti in CR39. Si tratta di una montatura disponibile in grigio maculato con lenti tono su tono e marrone maculato con lenti marroni in tinta unita.

Infine, ci sono gli occhiali della linea Entry alti, spessi e decisi che rappresentano un vero elogio alla solidità. Si tratta di occhiali di lusso in acetato con lenti in nylon che fanno parte della linea Entry della collezione Primavera Estate 2021 e sono disponibili in versione tartarugata con lenti marroni o beige e in versione color carne con lenti marroni in tinta unita.

Molto apprezzati dalla donna francese, gli occhiali Azzedine Alaia hanno visto anche in Italia un ottimo successo e sono scelti dalla donna che si caratterizza per stile ed eleganza e vuole indossare in ogni occasione un occhiale da sole di lusso.

Scegli i tuoi nuovi occhiali di lusso Azzedine Alaia