I Ray-Ban Aviator in titanio

Oggi dedichiamo questo articolo ai collezionisti di eyewear, tutti coloro che amano avere fra gli accessori occhiali sia da sole che da vista, in versioni ricercate, edizioni limitate o capsule collection. E c’è una linea di occhiali di Ray-Ban che nacque anni fa proprio come limited edition di alcuni suoi modelli storici ed iconici, che incontrò un favore del pubblico straordinario, pur collocandosi per fascia di prezzo fra i cosi detti premium level, e divenne immediatamente un oggetto cult. Ci stiamo riferendo ai Ray-Ban Aviator in titanio. Sicuramente più pregiate e leggere del metallo con cui normalmente vengono prodotte le montature di questo collezione si collocarono ai vertici di tutti gli amanti dell’eyewear, tanto da spingere l’azienda a lanciare sul mercato un’intera linea, che oggi prende il nome di Ray-Ban Titanium. I pregi del titanio tutti li conosciamo, oltre alla già citata leggerezza, sottolineiamo anche il fatto che sia nickel free e quindi ipoallergenico, quindi perfetto per tutti coloro che soffrono di allergie.
Il titanio scelto da Ray-Ban proviene dal Giappone ed è plasmato da abili maestri, in grado di dare loro la forma delle montature più celebri ed apprezzate di Ray-Ban.
È il caso di Ray-Ban Titanium Aviator RB 8125,un occhiale da sole che non ha bisogno di presentazioni con le sue iconiche lenti a goccia e l’immancabile doppio ponte. Linee sottili pensate sia per il volto dell’uomo che la donna, qui impreziosite con dettagli in metallo spazzolato e una lavoratura a filigrana.
In copertina abbiamo scelto il modello con codice RB 8125M (9143) con lenti verdi a tinta unita polarizzate, per una visione più nitida e con maggiori contrasti.


Ovviamente è possibile acquistare questi occhiali di lusso Ray-Ban on line; il nostro consiglio va allo store di Ottica SM. Un’esperienza d’acquisto di livello superiore, con la certezza di ordinare solo ed esclusivamente occhiali originali.