Il lusso del design: occhiali Tom Ford Cassius

Un occhiale di lusso può essere considerato tale per diversi motivi che vanno dal materiale scelto e il design pensato per la sua realizzazione. Questa tipologia di eyewear risulta sempre molto versatile ed in grado di accontentare le esigenze più disparate.
Oggi portiamo alla vostra attenzione una creazione di Tom Ford che rientra fra le nuove proposte delle ultime collezioni Primavera Estate 2022, si tratta dell’articolo Tom Ford Cassius FT0965.


Di forte impatto celebra i modelli a mascherina del passato e lo fa adottando uno stile ultra contemporaneo a tratti futurista in un perfetto equilibrio. Occhiali da sole perfetti sia per il viso della donna che dell’uomo, che amano impreziosire i propri outfit con accessori sicuramente non banali.
Osserviamo questa proposta più in dettaglio; si tratta di una montatura dal frontale di grandi dimensioni, realizzata in iniettato, un materiale plastico, leggero resistente e molto duttile, in grado di essere plasmato in forme insolite. E proprio qui in questo occhiale offre il meglio di sé con profili ben presenti dai volumi variabili in grado di sottolinearne le forme.
Anche le aste si fanno notare, infatti queste sono piatte ed ampie. Come tutte le creazioni di Tom Ford, anche qui è presente, l’iconica T Metallica che dalle estremità del frontale parte per proseguire lungo le stanghette.
I colori in cui è disponibili Cassius FT0965 sono diversi, si va dal tartarugato scuro con lente marrone chiaro (codice 52E), oppure sempre con la stessa nuance di lente è disponibile anche con montatura marrone chiaro lucido (45E).
Per chi ama il nero, nessuna paura c’è la versione lucida con lenti color grigio fumo (01A), mentre per chi vuole lenti molto chiare che virano sul verde , esiste una versione havana molto interessante (sigla colore 52N).
Belli vero? Un consiglio acquistate i vostri occhiali di lusso solo su shop on line che vi offrono solo ed esclusivamente occhiali originali, come ad esempio Ottica SM.