Occhiali da sole di lusso Saint Laurent

La maison Saint Laurent è francese e nasce da un’idea di Yves Saint Laurent e del suo socio Pierre Bergé nel 1961. Da subito il brand si afferma come uno dei più prestigiosi e conosciuti al mondo grazie ai prodotti moderni e dallo stile iconico e intramontabile. Forse non lo sai, ma Saint Laurent è stata la prima maison a introdurre il concetto di prêt-à-porter nella moda con abiti pronti da indossare, ben diversi dai capi di alta moda realizzati su misura.

Oltre gli abiti: la collezione di occhiali da sole di lusso

Inizialmente Saint Laurent conquista uomini e donne di tutto il mondo con la moda prêt-à-porter per poi dedicarsi anche alla produzione di scarpe, pelletteria e accessori tra cui gli occhiali da sole di lusso. Anche il mondo eyewear rispecchia le caratteristiche del brand e l’occhiale della maison si caratterizza per forme e montature unisex.

I tagli più classici sono di volta in volta resi femminili da inserti dalla forma morbida in metallo o lenti a cuore e tutti i modelli sono marchiati con il logo Saint Laurent, che impreziosisce il prodotto e lo rende immediatamente riconoscibile come accessorio di alta moda. Oltre ai modelli intramontabili, il brand realizza occhiali da sole dalle forme particolari come quelli rotondi, squadrati e rettangolari, ingranditi e dalla forma oversize per avvolgere i lineamenti del viso della donna e dare vita ad un look moderno.

Iniziatore della moda prêt-à-porter, ovvero degli abiti di alta qualità fatti in fabbrica con il passare del tempo la fama del brand è cresciuta e Saint Laurent per la sua ispirazione artistica e culturale è diventato uno degli stilisti più influenti del XX secolo. Oggi chi indossa un occhiale di lusso Saint Laurent indossa un sinonimo di eleganza pura, alta moda e alta qualità: per questo le collezioni eyewear del brand sono pensate per persone sofisticate e sicure di sé. Chi cerca un occhiale da sole che non passa mai di moda ed è capace di dettare nuove tendenze cerca l’occhiale da sole Saint Laurent.

Caratteristiche degli occhiali da sole Saint Laurent

Gli occhiali da sole da uomo del brand sono sexy e al primo sguardo emanano sicurezza, convinzione ed energia positiva. I modelli più apprezzati sono quelli neri, ma non manca il marrone e la forma varia dal classico aviator al round, fino allo square.

Anche le collezioni di occhiali da donna Saint Laurent sono pezzi unici e i protagonisti indiscussi sono i modelli oversize dalla forma protettiva con montature in metallo e monolente con montatura in nylon. In ogni caso il brand francese, sotto la guida dal 2004 del direttore creativo Stefano Pilati, propone occhiali carichi di stile e pensati per distinguersi, ma non solo. Grande importanza è data alla protezione al 100% dai raggi ultravioletti e dalle radiazioni solari e per questo gli occhiali di lusso Saint Laurent sono adatti anche in spiaggia e all’uso estivo. In Saint Laurent ogni donna trova un occhiale da sole pensato per raccontare il suo stile e valorizzare i suoi lineamenti. Pensiamo ai modelli classici, estrosi, oversize e a quelli con la montatura fine. Le proposte del brand sono veramente tante e diverse ed è complesso scegliere l’occhiale perfetto. Non a caso anche sullo shop di Ottica SM trovi una grande varietà di modelli e montature, tutti 100% originali e proposti da un rivenditore specializzato che vende occhiali con certificato di garanzia e autenticità. Anche la confezione è quella disegnata dal brand per la massima protezione di montatura e lenti. Scegli il tuo preferito!

Scegli occhiali Saint Laurent al miglior prezzo