Occhiali di lusso Balenciaga: must have dell’eyewear

Cristóbal Balenciaga apre la sua maison nel 1919 dopo un lavoro da sarto fin da ragazzino e da subito le sue creazioni riscuotono grande successo non solo in Spagna, ma anche all’estero. Per la Guerra Civile Spagnola si trasferisce a Parigi nel 1937 e successivamente alla Seconda Guerra Mondiale il suo successo aumenta fino agli anni ’60, anche se con l’avvento della moda prêt-à-porter lo stilista preferisce ritirarsi dalle scene.

Tra le creazioni della Maison ci sono gli occhiali di lusso, sia nella versione da vista sia nella versione da sole, da donna e da uomo. Vediamo alcuni dei modelli di occhiali da sole di lusso più apprezzati dal brand, sia da donna sia unisex e che siamo sicuri ti conquisteranno.

I modelli più belli degli occhiali di lusso Balenciaga

Tra gli occhiali più belli del brand Balenciaga non possiamo non nominare gli occhiali da sole unisex Balenciaga Extreme, montature maxi dall’aspetto futuristico. Si tratta di un modello protagonista della collezione autunno/inverno 2020 e dall’aspetto interessante dato la realizzazione in acetato e la mono lente in nylon su cui campeggia il logo della maison. Le aste hanno una forma dinamica che arriva ai terminali senza eccessi e la montatura è proposta nei toni freddi del nero con lente azzurra e del nero con lente arancione.

Minimalismo e raffinatezza sono le parole chiave del modello di occhiali da sole Balenciaga Everyday, presentati nel 2020. Si tratta di un occhiale Cat Eye ridotto al minimo in cui le lenti sono lasciate a vivo e il ponte e la struttura dei naselli sono realizzati con sottili fili di metallo che si uniscono alle aste. I terminali, impalpabili, hanno il contorno in metallo e sulle aste è riportato il monogramma logo del brand. In questo caso l’occhiale di lusso è disponibile nei Total Violet con lenti Grey, Total Light Blue e Total Silver.

Interessanti sono anche gli occhiali da sole Extreme, mastodontici e rivolti alla donna che ama la forma tra tondo e ovale ispirata al Phantos. Le aste seguono la linea del frontale e hanno impresso il logo del marchio e questo modello si distingue per lo stile retrò, che ricorda la Hollywood degli anni ’50. Le combinazioni di colore sono tante: Havana con lenti in nylon Blue, White con lenti in nylon Grey e una piacevole texture sui toni del nero con lenti Grey. Tutte eccezionali!

L’ultimo occhiale da sole da donna Balenciaga che ti presentiamo è l’Extreme, che ricorda e omaggia gli anni ’90 con la sua forma Mask. Anche questi occhiali da sole di lusso fanno parte della collezione Autunno Inverno 2020 e sono in acetato con lenti avvolgenti in nylon. La forma sinuosa si completa nelle aste decorate con il monogramma in cristallo e si ottiene un pezzo unico con i terminali. Anche questo modello è disponibile in tre diverse colorazioni tra cui scegliere quella preferita per gusto e stile personale.

Occhiali da sole Balenciaga 100% originali

Quando si acquista un nuovo paio di occhiali da sole e in particolare gli occhiali di lusso Balenciaga è importante assicurarsi che siano 100% originali. Per questo il consiglio è rivolgersi sempre a rivenditori autorizzati come Ottica SM, che proporranno i migliori occhiali per lui, per lei e unisex del brand sempre corredati da certificato di garanzia e autenticità. Non meno importante è la cura e la manutenzione: per far durare nel tempo questo accessorio di stile è importante riporlo nella custodia dopo l’uso.

In ogni caso un occhiale da sole Balenciaga è un accessorio di lusso e un vero must have per chi ama seguire mode e tendenze.

Scopri tutti gli occhiali di lusso Balenciaga