Occhiali lusso Chopard

Tutti conoscono il marchio svizzero di orologi e gioielleria Chopard, fondato nel 1860 da Louis-Ulysse Chopard all’età di soli ventiquattro anni. Pochi sanno che Chopard propone oggi ai clienti anche occhiali da sole di lusso, eleganti e senza tempo che combinano tradizione e modernità.

Gli occhiali di lusso Chopard sono curati nei minimi dettagli e si caratterizzano per materiali eccellenti e tecniche di montaggio di ultima generazione. Si tratta di montature gioiello che piacciono alla donna che vuole essere alla moda anche nelle giornate di sole grazie ad un design particolare e unico, che rende l’outfit molto personale e capace di attirare l’attenzione.

La maggior parte degli occhiali da sole di lusso Chopard si caratterizza per dettagli scintillanti, come i piccoli cristali incastonati nella montatura sempre sobria e delicata. Un occhiale Chopard di lusso presenta diamanti, rubini, zaffiri e smeraldi che lo rendono un accessorio gioiello di eccellenza. Si tratta di elementi che sottolineano la maestria artigianale di un brand che propone anche occhiali da sole retrò e classici accanto a quelli dalle linee audaci, da indossare dalla primavera all’estate.

Caratteristiche degli occhiali di lusso Chopard

Apprezzato per la gioielleria e l’orologeria, il brand di occhiali lusso Chopard propone ai clienti attenti alla moda e che cercano accessori eyewear di eccellenza montature caratterizzate da:

Materiali di alta qualità: Gli occhiali Chopard sono realizzati con materiali di prima qualità, come titanio, acciaio inossidabile, acetato e persino oro o diamanti per modelli esclusivi.

Design elegante e distintivo: Chopard si concentra sull’eleganza e sullo stile, spesso caratterizzati da dettagli raffinati, elementi decorativi distintivi e linee pulite.

Lavorazione artigianale: Chopard mette l’accento sulla lavorazione artigianale, utilizzando tecniche tradizionali per creare occhiali di qualità superiore.

Dettagli gioiello: In linea con il DNA di gioielleria del marchio, alcuni modelli di occhiali Chopard potrebbero presentare dettagli gioiello come pietre preziose incastonate o elementi in oro.

Oltre all’estetica, Chopard si preoccupa del comfort dei suoi occhiali, assicurandosi che siano comodi e si adattino bene al viso.

La storia del brand Chopard: dalla gioielleria agli occhiali di lusso

La storia del marchio Chopard è affascinante e ha radici profonde nella tradizione dell’orologeria e della gioielleria svizzera. Di seguito è riassunta la storia del brand Chopard:

Fondazione: Chopard è stata fondata nel 1860 da Louis-Ulysse Chopard, un giovane orologiaio svizzero di 24 anni, nella città di Sonvilier, nel cantone di Berna, in Svizzera. Fin dall’inizio, Chopard è stata apprezzata per la sua precisione e qualità artigianale.

Alla conquista dell’Europa: Nel corso degli anni, l’azienda ha guadagnato reputazione per la produzione di orologi da tasca di alta qualità e nel 1920, Chopard si è espansa a Ginevra, il cuore dell’orologeria svizzera, aprendo una sede nella città.

Acquisizione da parte della famiglia Scheufele: Nel 1963, Chopard è stata acquistata dalla famiglia Scheufele, un’importante dinastia di gioiellieri e orologiai con sede a Pforzheim, in Germania. Karl Scheufele III e sua moglie Karin hanno guidato l’azienda con grande dedizione e passione.

Focus sulla gioielleria: La famiglia Scheufele ha portato Chopard in una nuova direzione concentrandosi anche sulla gioielleria di lusso. La loro visione imprenditoriale ha portato ad una rapida crescita dell’azienda nel mercato della gioielleria di alta gamma.

I primi orologi Happy Diamonds: Nel 1976, Chopard ha lanciato una delle sue collezioni di orologi più iconiche e famose: gli “Happy Diamonds.” Questi orologi innovativi hanno introdotto diamanti mobili e danzanti tra il quadrante e il vetro, creando un effetto magico e giocoso.

Espansione internazionale: Negli anni successivi, Chopard ha continuato a crescere e a diventare un marchio di lusso di fama internazionale. L’azienda ha aperto boutique nelle principali città del mondo e ha partecipato a importanti fiere dell’orologeria e della gioielleria.

Impegno per la sostenibilità: Nel corso degli anni, Chopard ha assunto un impegno per la sostenibilità e l’etica nella sua produzione di gioielli e orologi. Nel 2018, ha annunciato che tutte le linee di orologi e gioielli Chopard sarebbero state realizzate con oro proveniente da fonti etiche e certificate Fairmined.

Oggi, Chopard è un marchio di lusso rinomato e apprezzato per i suoi orologi e gioielli di alta qualità, il design elegante e il rispetto per la sostenibilità. La famiglia Scheufele continua a guidare l’azienda con passione, mantenendo vivo il suo spirito artigianale e innovativo. Oltre ai gioielli Chopard propone da qualche anno collezioni di occhiali da sole di lusso che conquistano anche la clientela più esigente.