Occhiali Persol: la nuova collezione SS24 online

Tra le nuove collezioni Eyewear non poteva mancare anche la nuova linea di occhiali da sole e da vista di uno dei brand più apprezzati nel mondo dell’occhialeria. Online è arrivata la nuova collezione primavera estate 2024 di Persol. Approfondiamo insieme il brand, il suo stile distintivo e alcuni dei nuovi modelli di tendenza che potrai trovare.

Persol è un marchio italiano di occhiali da sole e da vista, noto per il suo stile distintivo e la qualità artigianale. Fondata nel 1917 da Giuseppe Ratti, l’azienda ha iniziato producendo occhiali da sole per piloti e automobilisti, concentrandosi sulla funzionalità, sulla protezione e sullo stile. Uno degli elementi distintivi di Persol è il suo design iconico, che include la caratteristica freccia argentata sulle aste, una caratteristica che è diventata un simbolo di riconoscimento del marchio. La produzione artigianale è un altro punto forte del marchio, con un’enfasi sulla precisione e sulla qualità dei materiali utilizzati. Tra i modelli più famosi di Persol troviamo il PO0649, indossato da Steve McQueen nel film “The Thomas Crown Affair”, e il PO0714, famoso per essere stato indossato da Marcello Mastroianni.

Materiale della montatura: Persol utilizza acetato di cellulosa, un materiale naturale non tossico, che attraversa numerosi processi di lavorazione manuale per diventare una montatura d’occhiale di alta qualità e di pregio.

Lenti Persol: dalle lenti Premium Glass di Barberini® alle lenti Persol di ultima generazione, il marchio si impegna a fornire un’esperienza visiva di alta qualità, utilizzando tecnologie avanzate come i filtri polarizzatori.

Ponte: Persol dedica particolare attenzione ai dettagli dei suoi modelli, compresi i ponti, eliminando gli spigoli interni per garantire un comfort superiore e un adattamento ottimale al viso.

Meflecto: il sistema brevettato Meflecto rende le aste degli occhiali più flessibili, garantendo un comfort eccezionale e un adattamento migliore a qualsiasi forma di viso.

Freccia: la caratteristica forma a freccia della cerniera è diventata un simbolo distintivo di Persol, ispirata alle spade dei guerrieri dell’antichità.

Il modello Ida, parte della collezione Spring/Summer 2024, si distingue per il suo design raffinato e distintivo. Caratterizzati da una montatura color oro in metallo, questi occhiali sono dotati di lenti in cristallo che offrono una visione chiara e nitida. Le lenti sono polarizzate e presentano il logo “Persol P” per garantire una protezione ottimale dagli effetti dannosi dei raggi solari. La forma ovale ispira raffinatezza e sofisticatezza, adattandosi a una varietà di forme del viso. La custodia originale Persol assicura una protezione adeguata agli occhiali quando non vengono indossati. Un dettaglio distintivo di questi occhiali è la possibilità di regolare i naselli per adattarsi alla forma specifica del tuo naso, garantendo una vestibilità comoda e personalizzata. Le aste in acetato, realizzate con materiali di alta qualità, presentano il caratteristico simbolo della Freccia Persol e il sistema Meflecto, che assicura flessibilità e comfort.

Il colore frontale in Grigio Opale conferisce un tocco di eleganza discreta, mentre le lenti trasparenti aggiungono un tocco di leggerezza e modernità. La montatura è realizzata in acetato, un materiale pregiato che offre durata e comfort. Il ponte e i naselli sono progettati per offrire un fit sicuro e confortevole per chi ha un ponte nasale alto e zigomi bassi. Questa caratteristica assicura una vestibilità comoda e stabile, particolarmente indicata per chi ha il ponte del naso al di sopra del livello delle pupille. Prodotti in Italia, gli occhiali da vista Persol sono sinonimo di artigianato di alta qualità. L’acetato utilizzato nella loro produzione è realizzato con cotone e pigmenti, il che crea variazioni che rendono ogni montatura unica e esclusiva. Parliamo delle aste. La Freccia di Persol simboleggia autenticità stilosa, ispirata alle spade antiche. Il sistema Meflecto, brevettato negli anni ’30, offre massimo comfort eliminando la pressione sulle tempie e adattandosi alla forma del viso per una vestibilità personalizzata.