Pomellato, occhiali iconici e anticonvenzionali

Dalla nascita del brand, Pomellato realizza collezioni di occhialeria iconica, colorata e anticonvenzionale in cui i designer si ispirano ai gioielli. Il risultato sono occhiali con l’equilibrio tra eleganza e precisione artigianale, ricercati e adatti a valorizzare la bellezza femminile.

La storia del brand Pomellato

L’azienda Pomellato apre a Milano nel 1962 da un’idea di Pino Rabolini, pionier del prêt-à-porter del gioiello e capace di imporsi con creazioni popolari ma eleganti nel mercato internazionale. I gioielli Pomellato sono fatti con pietre colorate, tagli particolari e maestria artigianale e diventano subito il simbolo di una bellezza non convenzionale. Ai gioielli seguono i modelli di occhiali da sole, la cui collezione è composta da diversi stili che si caratterizzano per trasparenze colorate, trame interessanti e forme oversize.

Da sempre Pomellato vende gli occhiali da sole in tutto il mondo e i gioielli applicati sulle montature sono fabbricati a Milano in modo artigianale. Anche montature e lenti da sole sono fatti nella fabbrica dell’azienda a differenza di quello che fanno altre aziende di gioielli, che montano semplicemente le pietre.

L’occhiale da sole Pomellato è dedicato alla donna e il brand si rivolge esclusivamente al pubblico femminile e le montature si caratterizzano per i dettagli più diversi, su aste e frontale. Anche le lenti da sole sono di altissima qualità e proteggono gli occhi dai raggi UV, consentendo a chi ha problemi di vista di montare lenti graduate.

I modelli di occhiali da sole Pomellato

Tra i modelli di occhiali da sole Pomellato che trovi sul sito di Ottica SM ce ne sono alcuni davvero imperdibili. Tra questi ci sono i PM0091S-001 che raccontano di un’eleganza senza compromessi. Questo modello è geometrico ed esagonale, delizioso e con lenti in nylon al vivo e montatura in metallo ridotta al minimo.

 I naselli sono regolabili, il ponte è sottile e le aste sono fini e si attaccano alle lenti con deliziosi attacchi decorati con pietre colorate. L’occhiale è disponibile in color oro con lenti e pietre azzurre e in color oro con lenti rosa e pietre rosse e bianche.

Rettangolari e glamour sono gli occhiali da sole Pomellato PM0086S-002. Questa montatura di occhiale da sole oversize da donna è davvero vistosa e bellissima, realizzata interamente in acetato dal frontale ai terminali e in pezzo unico con le aste. Le lenti sono in nylon e il modello è disponibile in nero con lenti grigie, bianco perla con lenti argento e color havana con lenti marroni.

Chi ama il modello cat eye trova negli occhiali di lusso PM0101S-004 la risposta alle sue esigenze. In questo caso l’occhiale da sole Pomellato è realizzato in metallo dal frontale ai terminali e le aste sono a forma di catenella decorata. Le lenti in nylon e i naselli regolabili completano una montatura che piace a tutti.  I cat eye Pomellato sono disponibili nei colori oro con lenti azzurre, oro con lenti grigie, oro rosa con lenti lilla o con lenti grigie.

L’ultimo modello di cui ti parliamo è l’occhiale da sole Pomellato PM0102S-04 il formato squadrato e realizzato in metallo. Anche in questo caso le aste sono a catenella e arrivano con un pezzo unico fino ai terminali. Come il modello precedente le lenti sono in nylon e i naselli regolabili, mentre per quanto riguarda le colorazioni questo occhiale da sole di lusso Pomellato è disponibile nel color oro rosa con lenti marroni e grigie e oro con lenti azzurre.

Qualsiasi sia il tuo stile su Ottica SM puoi trovare l’occhiale da sole Pomellato più adatto a te!


Acquista i tuoi nuovi occhiali Pomellato